Fare o non fare broncoscopia? per tumore alla prostata e ai polmoni

Mio fratello 46 anni 1 anno fà gli hanno riscontrato un tumore alla prostata purtroppo non più operabile per metastasi e adesso da tac anche al polmone.Al momento si cura presso l'Ospedale civile di taranto Nord al 3 ciclo di chemioterapia (leggera per sistemazione dentaria). Questa estate gli hanno fatto una broncoscopia presso il Policlinico di Bari per accertare la famiglia del tumore al polmone ma senza esito.Dopo alcuni mesi ha fatto visita presso il centro tumori di milano di Veronesi, e il medico che lo visitò gli disse di non fare più la broncoscopia in quanto pericolosa.Adesso a distanza di tempo il primario che lo ha in cura a Taranto vuole ripetere la broncoscopia per vedere se il tumore ai polmoni deriva dalla prostata per fare la chemio mirata.Cosa gli consigliate di fare? farla? Al momento fisicamente stà bene.Inoltre mi consigliate un medico per un ulteriore consulto? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
ma non è possibile eseguire una biopsia TC guidata?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
La ringrazio della su disponibilità, proprio ieri 3 dicembre l'ha eseguita.Tra 15 giorni avremo i risultati, le farò sapere.Grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17