La mia domanda possibile che l orticaria sia portata dall eutirox

buona sera..da vari mesi dopo tanti tentativi tra pomate cortisononici antistaminici notte e giorno continuo ad avere ponfi che si spostano per tutto il corpo.ho cambiato alimentazione,indumenti,detersivi,sapone ho fatto il possibile ma nulla,da circa 1anno e mezzo assumo eutirox da 125 la tiroide mi e' stata esportata per un nodulo malignio.dal momento dell assunzione di eutirox a oggi e' stata tutta una salita. ho preso 13 chili non assimilavo la pastiglia per mesi,e ogni volta che la prendo ho una nausea tremenda.la mia domanda possibile che l orticaria sia portata dall eutirox??aiutatemi!!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, ma e' possibile che sia portata dalla tiroidite: questo per farle capire che solo assieme al dermatologo potrà districare la lunga e spesso difficoltosa matassa che si cela dietro ad una orticaria cronica.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, ma e' possibile che sia portata dalla tiroidite: questo per farle capire che solo assieme al dermatologo potrà districare la lunga e spesso difficoltosa matassa che si cela dietro ad una orticaria cronica.

Cari saluti

[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, ma e' possibile che sia portata dalla tiroidite: questo per farle capire che solo assieme al dermatologo potrà districare la lunga e spesso difficoltosa matassa che si cela dietro ad una orticaria cronica.

Cari saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta.una domanda..io non ho piu' la tiroide,ma ho solo la pastiglia che la sostituisce,dice che l'eutirox puo' provocarla?cosa posso fare nelle(crisi piu acute)?La grazio in anticipo e attendo una sua risposta.
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
bisognerebbe valutare bene i valori tiroidei, ma, insieme ad un dermatologo, iniziare tutto l'iter diagnostico terapeutico per un'orticaria, che è lungo e spesso infruttuoso. Insieme dovrebbe trovare un buon dermatolog che le desse una terapia ben fatta per la sua orticaria, noncerto creme che, nell'orticaria sono ben meno che opportune.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#6]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
pur non avendo la tiroide possono rimanere gli anticorpi e possono permanere stati genetici di tendenza alle patologie immunologiche

Le crisi acute sono di pertinenza del pronto soccorso o dello specialista dermatologo con carattere di urgenza.

cordialità
[#7]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
pur non avendo la tiroide possono rimanere gli anticorpi e possono permanere stati genetici di tendenza alle patologie immunologiche

Le crisi acute sono di pertinenza del pronto soccorso o dello specialista dermatologo con carattere di urgenza.

cordialità
[#8]
dopo
Utente
grazie per la cortese attenzione.potete indirizzarmi un dermatologo valido a genova?quali esami devo fare per l'orticaria?grazie mille attendo risposta.