Malattia rara e invalidità civile per sindrome dandy-walker

Salve.. sono un ragazzo per dire di 46 anni di roma, vorrei un consulto su come avere oppure come richiedere invalidità civile x la sindrome di dandy-walker riscontrata per caso 12 anni fa e che ora mi fa soffrirre di nistagmo agli occhi e vertigini. Vi ringrazio anticipalmente a tutti
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
per richiedere la invalidità civile deve prima recarsi dal suo medico di medicina generale, inviare il certificato tramite il suo medico di medicina generale, con il certificato stampato recarsi ad una struttura di patronato che provvederà a regolarizzare la domanda.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni