Brufoletti su cuoio capelluto

Gentili Dottori,
da due o tre settimane ho notato che mi crescono in testa del brufoletti, che poi seccano e formano una crosticina bianca. Non ho alcun prurito nè bruciore, anche se a volte mi viene l'istinto di grattarmi per toglierli. Quando lo faccio, vedo che mi rimane in mano una specie di crosticina bianca (come se fosse forfora, ma più grande), e dopo poco i brufoletti si riformano.
Il mio compagno, che riesce a vederli, dice che sono di colore rosa, come i normali brufoli.
Di cosa potrebbe trattarsi? Mi consigliate una visita dermatologica o provo ad aspettare di vedere se vanno via da soli?
L'unica cosa che mi viene in mente è che ho da poco cambiato shampoo, potrebbe essere questa la causa? Sarebbe il colmo, visto che è uno shampoo naturale privo di conservanti, chimici o altro..
Vi ringrazio per i consigli,
cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Perché attendere che una patologia passi da sola? Chi ha detto che possa passare da solanfra l'altro? Il mio miglior consiglio e' quello di far valutare questa presunta follicolite per un ottimo inquadramento ed una mirata terapia: tutto dal dermatologo.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462