Protesi testicolare

buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e ho il testicolo dx più piccolo del sx...vorrei sapere se questo influisce sulle capacità di erezione e per quale motivo quando vado in erezione e come se avvertirsi stimoli soltanto dal lato sinistro...è una mia impressione o dipende da questo fatto? oppure da qualcos'altro?..devo dire però che tastando il testicolo sinistro in erezione questo è comunque carico..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo poi nello specifico le dico che non c'è alcuna correlazione tra un testicolo più piccolo ed eventuali disturbi dell'erezione ed ho la sensazione che molti suoi disturbi abbiano una base psicologica.

Se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dottore la mia domanda è molto semplice mi chiedo: una persona con due testicoli della stessa grandezza avrebbe un'erezione uguale alla mia?.detto ciò se la risposta è no.. può essere utile una protesi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le ricordo che è difficile trovare una persona con due testicoli della stessa grandezza e non esiste una correlazione con un eventuale problema erettivo e le dimensione dei testicoli.

Infine che tipo di protesi vuole mettere?

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Dottore,forse ci intendiamo male, o forse sono io a spiegarmi male:quando parlo di capacità di erezione non voglio dire che ho problemi nell'erezione, quella avviene normalmente, ma mi chiedo se i due testicoli avessero PIù O MENO la stessa grandezza(mi correggo) sarebbe più lungo?...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
No , non esiste tale correlazione.

A questo proposito se desidera affrontare questo particolare e complesso tema andrologico, le consiglio di consultare a questo punto anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .