Voce infantile

Salve.
Sono una ragazza di 21 anni di Napoli e,purtroppo, ho il problema di avere una voce troppo infantile. Questo mi porta ad avere problemi nel sociale.
Ho letto che si può modificare facendomi visitare da un foniatra e da un logopedista. E' vero?
Mi potrebbe dare qualche delucidazione?
I costi sono molto elevati?
Grazie mille.
Tanti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, ti consiglio di sottoporti ad una visita foniatrica e, per questa, ti puoi rivolgere, per esempio, presso l'Ambulatorio foniatrico della clinica otorinolaringoiatrica del Policlinico universitario di Napoli. Sarà lo Specilista, in base all'esito della visita, a prescrivere eventuali terapie riabilitative logopediche. Queste sono a carico del SSN. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Molto gentile...le farò sapere.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie a te: mi farà piacere sapere cio' che emergerà dalla visita. Buona serata