Aree di assottigliamento retinico è rischioso il parto naturale?

salve, sono alla 34 settimana di gravidanza, ho fatto un controllo della retina circa un mese fa:occhio destro nessuna lesione, e in quello sinistro un assottigliamento a ore 3.Due giorni fa ho fatto un'altro controllo (l'oculista mi ha controll solo il sinistro)e mi ha detto che ci sono diverse aree di assottigliamento ma nessuna lesione.Ho chiesto informazioni sui rischi del parto naturale e se fosse meglio optare per il cesareo, mi ha risposto no cesareo! che comunque tutte le donne miopi incinte hanno degli assottigliamenti retinici e quindi sempre delle lesioni durante il parto...ho un po di paura e vorrei se potete un vostro parere.grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Siamo tendenzialmente d'accordo con il Suo oculista. Non riteniamo che ci siano rischi particolari per la retina durante il parto naturale e, pertanto, Le consigliamo il parto cesareo solo se ritenuto necessario dal Suo ginecologo.

In bocca al lupo per la Sua gravidanza!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it