Nausea persistente

Buongiorno,
scrivo qui perchè non riesco ad avere una risposta chiara dal mio medico curante.
Infatti, praticamente da due anni soffro costantemente di nausea. La cosa non è molto normale, dal momento che dalle varie analisi a cui mi sono sottoposto non è mai emerso alcun problema. La nausea può persistere per diversi mesi e si ripresenta costantemente. Il medico aveva pensato che era dovuto a problemi di ansia, ma la cura che mi ha somministrato (gocce di qualcosa) non sembra fornire gli effetti desiderati.
Vorrei solamente risolvere il problema della nausea (non so, un trattamento sintomatico).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nausea è un sintomo e non una malattia, pertanto un trattamento sintomatico non è indicato fino a quando non si riesce a trovare la causa. Faccia anche una gastroscopia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve,

Purtroppo la gastroscopia, assieme a moltri altri esami, tra cui quelli del sangue, era stata già fatta e non era emerso alcun problema.
Rimane solamente il problema della nausea, che si ripresenta periodicamente e quando lo fa dura per alcuni mesi.

Cordiali saluti