Epilatori domestici a luce pulsata

Buonasera gentili Dottori, volevo porvi un quesito che negli ultimi giorni è divenuto di interessante attualità.

In farmacia e sui giornali, Mediaworld e Internet, infatti, assistiamo alla rapida diffusione di informazioni e pubblicità riguardanti questi articoli che ho visto essere quasi 'demonizzati' in altri topic: fra questi troviamo però anche Philips Lumea venduto in FARMACIA, e altri come iLight di Remington, iPulse della Boots. La potenza arriva ai 10 joule massimi dell'apparecchio della britannica Boots e i risultati che essi garantiscono paiono tutti supportati da studi clinici effettuati da specialisti e dermatologi.

Ora, eccezion fatta per l'inevitabile certezza che questi apparecchi non possano eguagliare gli apparecchi medici utilizzati dagli specialisti in quanto ad efficacia e risultati, la mia domanda è: le contrarietà che ho riscontrato in altri topic sono supportate dalla conoscenza di effettive controindicazioni di questi epilatori? E come mai li possiamo comprare nella farmacia accanto a casa?

Non riesco infatti a trovare fonti di obiezioni al loro utilizzo sul web, e sarebbe interessante avere un parere dato con cognizione di causa.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
si tratta di macchinari con potenze molto basse per cui ne è stata autorizzata la vendita al largo consumo in considerazione del fatto che non dovrebbero provocare danni.
Ovviamente avendo potenze molto basse, non credo che possano garantire risultati validi ma spesso finiscono per essere solo operazioni di marketing di grandi gruppi economici.
Al contrario le apparecchiature elettromedicali per la luce pulsata necessitano di notevole esperienza per la quale noi stessi dobbiamo seguire dei corsi di formazione al fine di un loro corretto utilizzo.
Spero di esserle stata utile.
A presto.

Dott.ssa Giulia CESARE - NAPOLI
Telefono 081 - 5788204.
www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com