Allergia

salve sono un'uomo di 42 anni e sono allergico ormai da parecchi anni di:paretaria,graminacee,cipresso.vorrei sapere se c'e'un rimedio a parte gli antistaminici ke prendo ogni sera ormai da anni.il mio dottore mi disse ke il vaccino era inutile!voi ke ne dite?grazie mille a tutti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il vaccino antiallergico ha ampiamente dimostrato la propria efficacia: esiste ampia letteratura scientifica a riguardo. Nel caso specifico non è possibile fare previsioni.
Le consiglio una visita allergologica per rivedere la situazione, chiarire ogni possibile dubbio ed eventualmente effettuare la prescrizione.
Saluti,