Cambio diottrie

Gentile Professore,

Ho 37 anni porto gli occhiali da oltre 20 anni, recentemente (causa della rottura di quelli precedenti ) all'acquisto degli occhiali nuovi ho ripetuto (nel negozio dove ho acquistato gli occhiali) la visita oculistica, (visita più che accurata di circa 40 minuti)..cosa che non facevo da più di 8 anni (mea culpa).....il risultato è che sono migliorato..
prima ero miope con una correzione (da oltre 8 anni) di - 2,00 diottrie dall'occhio SX e - 1,00 diottrie dall'occhio DX ora ho - 1,25 occhio SX e - 0,25 occhio DX con (solo all'occhio DX) cilindro - 0,50 asse 90.
Mi hanno detto che gli occhi hanno lavorato in ipercorrezione e vista la giovane età si sono autocorretti.
Ora con i nuovi occhiali, che porto come i precedenti tutto il giorno, mi sembra di avere un istante di attesa per "mettere a fuoco" gli oggetti lontani quando sposto lo sguardo, inoltre ho una dolenzia continua solo all'occhio DX. Sono circa tre giorni che li indosso ...è normale? Mi devo abituare alla nuova correzione? Dopo quanto mi devo preoccupare se le cose non cambiano?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

C'è una sensibile differenza rispetto agli occhiali precedenti. Lasci passare ancora una decina di giorni, poi eventualmente torni a parlarne con l'oculista per una verifica dei nuovi occhiali.

Saluti,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta
farò come dice e Le farò sapere.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro signore,
spero che lei abbia eseguito una visita medica specialistica oculistica comprensiva di esame del fundus in midriasi, tono oculare, studio della refrazione in miosi ed in midriasi, studio del segmento anteriore e posteriore...insomma la visita da un medico.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013