Infiltrazione

ho effettuato una infiltrazione alla spalla giovedi mattina...dopo quanto tempo puo cominciare a fare effetto??il dolore mi è aumenmtato anziche diminuire.saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Barbara, noto che non sempre da ascolto ai consigli ricevuti nei consulti che richiede. Contrariamente a quanto scrive.
Non è detto che un'infiltrazione intra o periarticolare debba dare esito positivo obbligatoriamente, sopratutto quando l'indicazione non è specifica.
Ma in genere nell'arco di 24 h, il tessuto infiammato reagisce positivamente al farmaco cortisonico iniettato .
Nel suo caso clinico, come già le ho ampiamente riferito tempo addietro, e ribadito anche nell'ultimo suo quesito del venerdì scorso, la patologia è ben diversa e necessita un trattamento chirurgico.
Cordialmente
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Carissimo dottor Caruso,volevo ribadire la sua ultima risposta...nn è che io nn do ascolto alle risposte che mi vengono date.So che devo effettuare l intervento,e sono in lista ,ma fino a novembre(se va bene) nn mi chiameranno.L Ortopedico che mi segue mi ha effettato questa infiltrazione,la mia curiosita era solo di sapere se poteva far effetto anke a distanza di gg(un po come le cure fisiche,che nn fanno subito effetto) visto che ancora ad oggi nn traggo beneficio.Quindi mi sa che dovro convivere con sto dolore fino all intervento,visto ke gli antinfiammatori nn mi fanno piu nulla!!!!!SALUTI.