Cisti alla nuca

salve ,ho 31 anni e dà quando son nata ho una piccola malformazione al cranio,una piccola sporgenza rotonda alla nuca vicino l oreccho è un osso valutato dà controlli con esito positivo cioè è una cosa normalesenza particolari probelemi anche sè dà un pò di tempo sentivo che si stava ingrandendo fino ad arrivare ad un doloreee quando dormivo ,pettinavo le semplici cose insomma....cosii appena visto un rigonfiamento abbastanzaa elevato decisi di andare in ospedale dove mi han detto che è meglio prima una visita dal medico di base ho seguito subito il consiglio il mio medico mi ha prescritto una cura di danzen 5 mg dà prendere 1 al mattino una là sera e un ecografia.ecografia fatta il risultato è"la tumefazione visibile all ispezione all indagine ecografica risulta essere una formazione ovoidale di mm.40 x30 circa,con 16 mm di spessore di aspetto cistico ben delimitata nei contorni dà stria ipoecongena capsulare ad ecostruttura ipoecogena(tessuto adiposo?)e priva di vascolarizzazione all EDC. circondata dà una sottile stria liquida verosimilmente di essudato,localizzata in sede sottofasciale e separata dall osso sottostante dalla capsula propria".bhe ritornata dal mio medico di base mi ha detto di continuare comunque con antifiamatorio danzen e magari tolta l infiammazione di fare una visita chirurgica per togliere là cisti.....io a tutto ciòòò sono pronta mà dico nn è possibile che si riassorbi?? mi ha detto che nn è urgentee dà fare subito mà di toglierla ...come funziona il procedimento dell intervento è doloroso?un ultima cosaa sono 3 giorni che uso danzen sè per dimenticanza nn dovessi prendere una pasticca(mi può capitare perchè ho una malattia cronica è prendo già molti medicinali e magari per dimenticanza confusione) posso comunque il giorno dopo riprendere là cura???saranno domande stupide mààà mi sento piu sicura ...e poi cosa nè pensate dell esito dell ecografia che l unica cosa che io ho capito è che nn è una cosa grave ehhehe scusate il disturbo e là mia ipocondria mà son cosiii!!!grazie ancora in anticipo....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha sbagliato specialità, le sposto il quesito in area chirurgica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che l'antinfimmatorio faccia riassorbire la lesione che in ragione delle dimensioni raggiunte farei senz'altro asportare previa ovviamente una visita chirurgica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
salve,intervento fattoo tanta paura e dolore onestamente mi aspettavo qualcosa di piu semplice ed invece nn è stato per niente cosi mà è passata ho avuto 6 punti e 6 punturine di anestesia chè haimè a distanza di un mese ancora nn si sono assorbite.....nn ho sensibilità e questo mi fà un pò impressione mà diciamo che ormai mi sono abituata,il mio prblema è un altro siccome soffro di ansia e ultimamente noto che ho problemi anche umorali sono spesso giu mi vien dà piangere senza motivo, mi hanno detto che tutto ciò può dipendere anche dall anestesia dalla convalescenza succede mà a me sembra una sciocchezza quindi questo è il mio quesito è possibile che l anestesia locale possa provocare sbalzi di uomore datosi che ancora deve assorbire del tutto ??altrimenti mi sà che sò depressa perchè mi accomapgnano anche vertigini e un pò di malesseri generali....grazie in anticipo!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a farsi vedere da uno specialista per l'ansia. L'anestesia locale non c'entra nulla, ma l'ansia per l'intervento ha amplificato....quella che c'era prima.
[#5]
dopo
Utente
dottore buongiorno e mi scusi dinuovo volevo sottolineare i miei sbalzi d umore chè mi stanno rendendo là vita impossibile già sono stata dà uno psichiatra mi ha dato delle goccie xanax mà onestamente già le prendevo in passato e nn hanno risolto molto il mio problema io mi domando mà è possibile che quello che ho subito con questo piccolo intervento anche accumulando tanto stress perchè davvero sono molto ansiosa m ha portato tutto ciòò?è una diagnosi che ormai mi faccio un pò dà sola sono cosi triste per questo ho concentrato tutto sull intervento ed oraaa mi sento cosi?dopo 1 mese ?cavolo c è davver dà dire in napoletano"a capa e nà sfoglia e cipoll"mà sul serioo tutto all improvvisoo.....cerco di sdramatizzare il tutto mi scusi mà forse ho solo bisogno di rincuorarmi anche sapendo che online diagnosi certe nn si possono fare c è sempre bisogno di accertamenti e consulti reali dà vicino mà evidentemente quel poco chè lei mi ha detto già mi fà senitre meglio magari col tempo e anche mettendoci là mia buona volontà a nn pensare al negativo mi farà stare meglio anche senza medicinali ...nn mi và di buttarmi su un letto è dormireee tutto il tempo.volevo ringraziarla di cuore nn sà quanto bene fate a noi ipocondriaci e ansiosi grazie ancora!buonagiornata