Utente 579XXX
Buongiorno,
scrivo per avere una maggiore chiarezza sulla terapia con spergin q10..in seguito alla visione del mio spermiogramma il dottore del reparto di urologia mi ha consigliato una terapia con levoxacin per 10 gg e spergin q10 per due mesi...vi riporto i dati dello spermiogramma (premetto che sono stato operato un anno e mezzo fa per un varicocele di 3 grado se non ricordo male e che adesso è tutto apposto):
volume 3.5 ml - ph alcalino - viscosità aumentata - indice motilità 4 - % nemaspermi D.emissione 45 - % nemaspermi D.2 ore 40 - % nemaspermi D. 9 ore 18 - conteggio nemaspermi 60 milioni/mc - esame microscopico diversi leucociti ed emazie - indice di fertilità 40 - spermiocoltura negativa
Ora levoxacin per 10 gg è per l'infezione che è presente...mentre per spergin q10 da alcuni di voi leggo che la terapia non DEVE essere inferiore ai 3 mesi..è possibile?? come mai a me è stata data solo per due mesi? anche se comunque da altre parti ho letto di altre persone a cui era stata data la stessa terapia per due mesi sempre di spergin q10...perchè queste diverse "linee di pensiero" che mettono molto in difficoltà chi ne sa poco come me?? un'ultima domanda durante questa terapia posso tranquillamente avere rapporti sessuali? Vi ringrazio infinitamente per il servizio che offrite...e ringrazio anche anticipatamente per eventuali risposte ai miei dubbi!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
al di la di una terapia che può essere o meno condivisibile solo dopo appropriata visita ed esami, ho parecchi dubbi sulla esecuzione dello spermiogramma, che non è syato fatto secondo norme WHO. Lo ripeta in un centro che segua tali norme.
[#2] dopo  
Dr. Giulio Biagiotti
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2007