Herpes al dito

Un paio di anni fa ho avuto un problema al dito indice destro. Il decorso sembrava quello dell'herpes anche se è andato via dopo quasi un mese. Questo problema sembrava presentarsi durante la primavera e durante l'autunno, ma spariva d'inverno e d'estate. Recentemente però questo problema sembra essersi cronicizzato. Il mio dottore ha detto che si tratta di herpes al dito e sembra avere molte similarità, anche se non compaiono vere e proprie vesicole che si riempiono, quanto un ispessimento della pelle ed un prurore generalizzato al dito, che è ora permanente. Il fatto che ormai sia rimasto da parechhi mesi mi fa sospettare possa essere qualcos'altro. Capisco che nessuno qui possa fare una diagnosi senza vedermi, quello che chiedo è se per favore qualcuno può avanzare altre possibilità oltre all'herpes che possa presentare come possibilità al mio medico. Vivo negli Stati Uniti e come è ben risaputo l'assistenza medica e la qualità sono molto basse rispetto all'Italia.
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Beh, se negli states i dermatologi non fossero in grado di diagnosticare un possibile patereccio erpetico sarebbe un pò grave! E sappiamo che non è così.

Ovviamente se non fa la visita dermatologica nessuno le potrà avanzare altre ipotesi (possibili vista la permanenza del sintomo che non mi pare specifica per Herpes) ma comprenderà come suggerire le alternative ai colleghi, per giunta senza vedere un caso sia scorretto e presuntuoso..

carissimi saluti e faccia la visita dermatologica ove vorrà

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462