Massa fecale

fino a venti giorni fa, e per tutta la vita, andavo di corpo con una massa fecale abbondante. mi sta capitando quasi di non andare più di corpo o comunque si vado la massa fecale è pocchissima nonostante l'alimentazione sia la stessa. inoltre da venti giorni ho un mal di testa continuo. E' qualcosa di serio o basta qualche purga?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le variazioni significative dell' alvo, soprattutto da una certa eta' in poi, potrebbero essere la spia di una malattia organica del colon per cui potrebbe essere indicato un esame morofologico mediante colonscopia previa valutazione anamnestica e clinica.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie Dr. Favara. Seguiro' il suo consiglio.