Oppure normale visto che 1 ora prima dell' ecografia avevo avuto 1 rapporto sessuale

buon giorno, circa un mese fa ho avuto un piegamento del pene, mi sono recato dal urologo perche avevo dei bruciore nell' urine, passati dopo circa 5 giorni.
Per sicurezza mi ha prescritto un ecografia prostatica, fatta circa un mese dopo. nel frattempo tutti i sintomi sono spariti. Dall' ecografia si e' riscontrata una modica ipervascolarizzazione del medio (lato destro della prostata). il resto era tutto normale.nel frattempo ho fatto altre analisi tra cui il tampone uretrale, la spermio coltura, massaggio prostatico. tutti questi esami sono risultati negativi ( sia a livello batterico sia per quanto riguarda i leucociti.)premetto che non ho nessun disturbo ne bruciore, nulla, sono completamente asintomatico.torno dal mio urologo il quale mi dice che non e' una forma di congestione in quanto avrei avuto la presenza di leucociti sia nel massaggio prostatico sia nella spermiocultura, mi ha detto che potrebbe essere una cosa fisiologica (trattandosi di modica ipervascolarizzazione), oppure normale visto che 1 ora prima dell' ecografia avevo avuto 1 rapporto sessuale( e l' eiaculazione potreppe portare un maggiore afflusso di sangue nella prosata), poi mi ha detto che una modica ipervascolarizzazione non e' un segno di congestione, solo se fosse unagrossa ipervascolarizzazione e accompagnata da sintomi si potrebbe pensare ad una congestione, ma il fatto che e' asintomatica anche nela palpazione non e' nulla.cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la risposta avuta dallo specialista sia plausibile,per cui non mi preoccuperei piu' di tanto.Se dovesse continuare la sintomatologia,ritorni dallo specialista che mi sembra ben orientato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it