Info su tecnica e conseguenze delle infiltrazioni prostatiche

Dottori illustri,
chiedo gentilmente informazioni sulle infiltrazioni prostatiche. Ho già aperto un consulto identico nei giorni passati ma dalla risposta ricevuta non ho potuto fugare i miei dubbi. Quindi vista l'esigenza di un parere obiettivo ed esterno al mio medico specialista ripropongo il quesito.

Vorrei gentilmente sapere in breve se sono dolorose e visto anche l'utilizzo di un ago molto grosso a quanto pare, a quali conseguenze possono portare. In particolare vorrei sapere se rischio problemi futuri di impotenza.

grazie per il consulto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente nutro delle perplessita' sull'utilita' di infiltrazione intraprostatiche,per cui non ho altro da aggiungere.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egregio Dr. Izzo,
la ringrazio per la sua risposta.
Visto che riporta di nutrire perplessità ma non ha altro da aggiungere, ritengo di non poterle chiedere quali siano. Ma in letteratura, in tecnica, in medicina sarà riportato qualcosa. Restringo allora ancora una volta il mio quesito sperando di risultare finalmente chiaro. La mia domanda è:

A quali conseguenze possono portare le infiltrazioni prostatiche di antibiotico? Queste conseguenze riguardano anche l'impotenza?

Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le informazioni "che contano" sono quelle dateLe dallo specialista consultato...Da questa postazione mediatica posso solo dirLe che la disfunzione erettile non rientra in alcun modo in gioco.Cordialita'.