Tremore palpebra inferiore

Buongiorno,
da alcune settimane (almeno 3) ho un fastidioso tremore alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro.
Mi è talvolta capitato che mi "ballasse" la palpebra, ma quella superiore, in periodi di stress e stanchezza.
Questa cosa però è nuova, se non altro perché si protrae ormai da tempo.
Capita più spesso di sera, ma anche durante la giornata ho notato alcuni episodi. Ieri sono finalmente riuscito a trovarmi di fronte ad uno specchio nel momento in cui il fenomeno era in atto: in pratica si nota la parte centrale della palpebra contrarsi, tirando a se gli altri lembi. E' un movimento quasi impercettibile, che dura al massimo una decina di secondi, e si ripete nei giorni peggiori due/tre volte.
In questo periodo sono un po' stressato, o per meglio dire preoccupato per dei problemi economici che coinvolgono la mia famiglia, quindi non sono in forma eccellente. Però il disturbo, e soprattutto la sua durata nel tempo, inizia a preoccuparmi.
Grazie!
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Si tratta di "mioclonie", contrazioni spontanee di alcune fibre del muscolo orbicolare che si verificano particolarmente nei periodi di stress oppure quando si riposa poco. Di solito scompaiono nel giro di un mese aumentando le ore di riposo e diminuendo l'uso di caffè o altre sostanze stimolanti

Dr. Demetrio Romeo