Strani gonfiori sul labbro

Salve volevo scrivere cio che mi succede da circa un anno o più sulle labbra della bocca, all'inizio non gli davo molto peso, però ora non mi spiego come mai delle volte circa una volta al mese o comunque all'improvviso, mi compaiono dei strani gonfiori che mi bruciano e se li sfioro o tocco mi fanno lo stessos e non peggio sulle labbra della bocca spesso sopra ma tipo in questo momento sotto le labbra, mi chiedo a cosa possano essere dovute non faccio in tempo nemmeno a prendere l'appuntamento dal medico che il giorno dopo mi passa e poi mi ritorna e mi chiedo se la causa possa essere un'allergia, un infiammazione o un tipo di herpes, prmetto che è un gonfiore e non bollicine al massimo come oggi sono due gonfiori ravvicinati ma non hanno liquido dentro almeno cosi sembra, siccome mi è stato diagnosticato l'herpes zoster non so se potrebbe essere legato anche a questa causa, o anche al ciclo mestruale. Qualcuno saprebbe rispondere alla mia domanda? GRazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Dall'orticaria all'angioedema le ipotesi sono plurime: ovviamente non stiamo orientandola in modo diagnostico, ma vorrei farle capire che anche in assenza di sintomi la raccolta anamnestica che si fa durante la visita può premettere ulteriori indagini sierologiche o fisiche per chiarire il problema con accuratezza.

Produca la visita dermatologica, quindi.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta, il fatto è che sono andata circa un mese fa dal dermatologo per parlare dell'herpes zoster che ho avuto, e mi sono dimenticata di dirgli questa cosa, che mi prende questa sorta di febbre alla bocca la chiama una mia amica, cioè un gonfiore e non bollicine attaccate,quindi non saprei ma come viene va via, quindi potrebbe anche essere un allergia, vorrei infatti anche fare delle analisi allergica dato che sono un soggetto allergico di per se,spero solo non sia nulla di preoccupante, l'unica cosa ora il dermatologo per quanto riguarda l'herpes mi ha dato delle vitamine mentre la mia dott.ssa mi ha detto che l'herpes si cura con antivirali, e un altro dottore mi ha prescritto nicetile, mistero! Grazie comunque della sua chiara risposta.