Muscolo ileo psoas

Gentili Medici,

sono un ragazzo di 25 anni emofilico di tipo moderato che fino al 15 gennaio 2010 era in perfetta salute.Successivamente ho subito un ematoma del muscolo ileo psoas dx di circa 5cm per 3cm che per i primi 20 giorni mi ha portato alla zoppia totale.Successivamente curato in profilassi per circa 3 mesi con fattore VIII da recente RMN del bacino(ottobre) questo ematoma è risultato del tutto assorbito però ancora ad oggi avverto molto fastidi nella zona inguinale e glutea sopratutto quando siedo e nell' atto successivo del rialzarmi fitte dolorose che poi dopo diversi passi si assestano.La mia domanda è questa:Può questo infortunio dopo quasi un anno arrecarmi tutti questi dolori?Può aiutarmi il nuoto in questo problema? Sono molto abbattuto.Grazie anticipatamente per l'eventuale risp.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, può anche darsi che una guarigione con fibrosi di un ematoma possa portare a fastidi che non passano, ma solo una visita (fisiatrica o ortopedica) può dire se i suoi dolori attuali siano o meno da correlare con l'evento precedente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.A gennaio ho fissato un appuntamento dall'ortopedico e dopo di che le farò sapere.Intanto i dolori sono aumentati anche nellam gamba sx con forti fastidi a gluteo zona inguinale ginocchio e caviglia.Buon Anno