Dermatite seborroica e desquamazione cuoio capelluto

Gentili Dottori,
tempo fa mi sono recato da un dermatologo per una visita e mi ha diagnosticato una leggera forma di dermatite seborroica a livello del viso dove ho una leggerissima acne non problematica, e del cuoio capelluto dove mi causa una pesante desquamazione. Per risolvere il problema mi ha prescritto uno shampoo "Biomineral alpha-5-reduttasi" che ha funzionato, tuttavia il consiglio era di usarlo 2 volte alla settimana nel caso avessi fatto la doccia 4 volte a settimana. Negli altri casi avrei dovuto usare uno shampoo normale ma ogni volta che lo faccio la desquamazione si ripresenta in maniera molto forte quindi uso sempre questo shampoo.
Posso farlo ?
Ultimamente per motivi sportivi devo fare la doccia tutti i giorni, può far male ai miei capelli? Posso usare questo shampoo tutti i giorni ?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la terapia forse necessiterebbe di una revisione: lo shampoo che ci ha nominato è un ottimo prodotto ma per le forme seborroiche <(capelli grassi); necessiterebbe di una integrazione per una dermatite seborroica come quella che lei ci descrive. SI rivolga di nuovo al suo dermatologo o, in carenza di riscontro, valuti l'idea di sentire un'altra campana.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ho sbagliato io, non ho uan dermatite ma semplicemente una forma seborroica, posso quindi usarlo con maggiore frequenza?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Il prodotto in sè non è certo dannoso...