Rivisione dei vetrini

Salve a tutti Dottori, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti del settore:

Circa un mese fà dopo la rimozione di un nevo che avevo sulla gambra destra mi è stato detto che l'esame istologico pone alcuni dubbi sulla possibilità di diagnosticare un melanoma. Io vivo a Como e qui mi hanno accennato la possibilità di tenere in considerazione l'idea di far rivedere i vetrini da qualche dermatopatologo esperto nello studio del melanoma, ho sentito che forse a Milano c'è un buon centro, sapreste indicarmi un nome o qualcuno a cui potrei rivolgermi? Avevo sentito nominare, se non mi sbaglio, il Dr Clemente, è un buon dermatopatologo?

Grazie per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
a Milano, nella clinica dermatologica in via Pace, l'istopatologo cutaneo è il Dr. Giannotti, ottimo professionista. Penso che lui potrebbe darle una isposta affidabile.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Capisco, grazie della risposta; Cosa sapreste dirmi del Dottor clemente che lavora alla casa di cura san pio x? Ho sentito più volte il suo nome, anche lui è bravo ed affidabile?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non metto in dubbio la bontà delle segnalazioni che le sono state fatte, ma non conosco prorpio questo collega!
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il Dott. Clemente è uno dei maggiori esperti nazionali di melanoma (a livello istopatologico). Molti centri, tra i quali il nostro, si servono della sua consulenza nei casi più difficili.
Ricordo comunque che in caso di dubbio melanoma la procedura migliore è quella di avere il parere di almeno 3 patologi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta Dr. Brunelli.
Quindi Dottore richiedendo i vetrini e portandoli al Dr.Clemente scelgo uno tra gli anatomopatologi migliori in italia per quanto concerne le lesioni melanocitarie, giusto?
La mia lesione è in dubbio tra un nevo di spitz e un melanoma.
[#6]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
La sua situazione è un ancora un percorso difficile dal punto di vista istopatologico poichè non vi è a tutt'oggi la possibilità di avere una diagnosi certa al 100% in quella che, dagli stessi anatomopatologi, viene considerata "un'area grigia" della diagnostica dermatologica.
Le raccomando pertanto il Dott. Clemente che è un esperto nazionale proprio in questo settore.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Va bene, per il momento la ringrazio Dott. Brunelli;
le faccio sapere non appena ho la diagnosi da Milano,