Pallina bianca interno palpebra superiore

Salve...
Sono una ragazza di 17 anni... Da un paio di giorni ho un fastidioso dolore all'interno della palpebra dell'occhio sinistro... Pensavo fosse infiammato x l'uso di cosmetici ma oggi mi sono accorta che all'interno della palpebra c'è una pallina bianca, simile ad un brufolo e inoltre l'interno è molto arrossato ma all'esterno non è nè gonfio e nè rosso... Quando batto le palpebre, mi da fastidio, ma se cerco di toccarmi l'occhio o di strofinarlo, sento dolore... Da quando ha iniziato a farmi male, a volte l'occhio si è anche offuscato, come se si trattasse di una ciglia, ma subito passava però il dolore rimaneva... Vorrei sapere se, avendo descritto tutti i sintomi, potrei sapere di cosa si tratta? Una semplice infezione, che dovrò curare o qualcosa di più grave? Aspetto risposte...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che scrive sembrerebbe un calazio, una infimmazione di una ghiandola lacrimale, provi a fare degli impacchi con acqua calda per qualche giorno, se non passa si faccia vedere da un oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/