Un sintomo dovuto ai farmaci che prendo oppure può essere un sintomo

salve,sono una donna di 54 anni,a marzo di quest'anno ho avuto un infarto e da allora prendo farmaci per il colesterolo(torvast) la cardioaspirina e il tenormin,da qualche mese ho sempre la bocca amara e asciutta sopratutto lontano dai pasti.vorrei sapere se è un sintomo dovuto ai farmaci che prendo oppure può essere un sintomo di qualche malattia?cosami consiglia d fare?grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la sensazione di bocca amara è un sintomo aspecifico ma in genere benigno, i farmaci possono essere responsabili, nel dubbio di problematiche epatiche eseguirei una ecografia addome superiore.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica