Dermatite seboroica

salve vorrei fare una domanda.
esiste un test oppure un'analisi per vedere se uno èaffetto veramente da dermatite seboroica?
io sono andato all'istituto IDI di roma per ben 20 volte ed ho visto 10 dermatologi diversi che mi hanno prescritto tantissime cure per la dermatite seboroica a base di creme lenitive con e senza cortisone. ho speso moltissimi soldi in queste cure ma il risultato era sempre lo stesso. dopo una 10 di giorni la pelle dal miglioramento che aveva avuto, peggiorava. da una piccola squamatura che avevo, mi ritrovavo con mezzo volto sfigurato.
tutti gli stessi dottori dopo una visita di 5 minuti mi dicevano che era dermatite seboroica perchè era localizzata sul viso ( attorno al naso, sulle guace, e sui sopraccigli) e dicendomi che prima o poi si sarebbe manifestata anche sul petto.
per fortuna sul petto non mi esce ancora nessuna squamazione o rossore da anni.
come posso risolvere questo dilemma? io in famiglia ho parenti che hanno la psioriasi e non vorrei che fosse quella e non dermatite seboroica, visto che tutte le cure costose che ho fatto non funzionano. se potessi avere una risposta esauriente sull'argomento sarei molto grato.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non ci sono tests: c'è la visita dermatologica che chiarisce questi problemi e indica la diagnosi precisa (dermatite seborroica, psoriasi, sebo-psoriasi etc)

nel suo caso mi pare ne abbia avute molte e non credo personalmente di riuscire dalla sede telematica a supportarla più di quanto non abbiano fatto i colleghi.

La diangosi rimane principe, però e anche lei deve essere convinto di quello che le è stato comunicato.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462