Laser post rinoplastica

Dopo quanti mesi post rinoplastica il naso torna con la stessa resistenza di prima?
e quanti mesi dopo sarebbe possibile eseguire un intervento laser per rimuovere una piccola cicatrice sulla punta, senza danneggiare il nuovo naso?

grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno le ossa nasali possono nuovamente presentare una normale resistenza dopo almeno 6 mesi dall'intervento e il trattamento laser a livello cutaneo lo si può ragionevolmente eseguire dopo 2-3 mesi dall'intervento
cordiali saluti
Andrea Di Leo

Dr. andrea di leo

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
le ossa del naso recuperano rapidamente una normale resistenza. Infatti la placchetta che le mantiene in posizione dopo che sono state ricollocate al termine della rinoplastica viene rimossa normalmente dopo 6-7 giorni. Passato questo periodo il naso ha già riacquistato la sua consistenza. Per il trattamento laser è bene aspettare che la maggior parte del gonfiore postoperatorio si sia risolto, quindi non prima di un paio di mesi.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it