Prepulzio secco e arrossato

Buongiorno
Vi espongo il mio problema:
E' da circa 2 mesi che dopo un rapporto sessuale con la mia partner mi sono accorto dei micro tagli al prepulzio provocamdomi dei bruciori. Pensando non fosse niente di che, non mi sono interessato pensando che si sarebbe risolto tutto con il tempo.
Ora il prepulzio si e' ristretto fancendo fatica a scoprirlo totalmente e se provo a faticarlo e' come se strozzasse il pene in piu' il glande e' asciutto.
Nella pelle del prepulzio si sono formate delle specie di crosticine bianche che non fanno male ma che mi fanno pensare ad un lichen sclerosus.
Ho visto varie foto su di esso, ma non sembrerebbe proprio la stessa cosa.
Penso ad un'eventuale circoncisione ma se ci fossero delle cure tramite medicinali sarebbe meglio.
Aspetto vostre risposte su questo problema grazie.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso che una uinfiammazione del prepuzio glielo abbia ristretto.- Pertanto
1) Protegga i rapporti con profilattico
2) mandi la ragazza dal ginecologo per vedere se vi sono infezioni in atto
3) faccia esami della glicemia che tali espisodi sono più frequenti nei soggetti con glicemia alta
4) vada da collega per valutare la necessità di terapia mnedico o chirurgica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della vostra immediata risposta
Volevo aggiungere che sto usando la seguente pomata VEA LIPOGEL che idrata, sembrerebbe funzionare ma dopo il rapporto risorge il problema. Aggiungo che sono in una fase di stress psicologico dovuto al lavoro e magari se secondo lei influisce su di esso.
A proposito di lichen sclerosus secondo lei e' da escludere?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non escludo nulla, eviti il fai da te e segua i consigli.