Trauma distorsivo caviglia e piede sx

Salve dottore, sono un ragazzo di 22 anni e ho avuto un infortunio giocando a calcio. la mia diagnosi di dimissione è stata; trauma distorsivo caviglia e piede sx con imponente edema perimalleolare. Mi hanno effettuato un bendaggio elasto compressivo e consigliato ;reclinazione, Pr-fluxum o,4 u 1 fl sottocute al dì, Pr-Nedema cp una scat. 1 cp per due al dì; RX ed ecografia caviglia sx. in seguito ai risultati di RX ed Ecografia mi è stato riferito; Un distaccamento osseo sul versante dorsale dell'osso calcaneare di sinistra,presenza di versamento peri-tendineo a carico del tibiale posteriore come da tenosinovite post traumatica,presenza di modico versamento endoarticolare,edema dei piani superficiali. Sono rimasto 15 giorni a casa con stampelle senza riuscire neanche ad appoggiare il piede per terra,lividi sul piede,sulla caviglia e lungo il polpaccio, eseguendo la cura a me prescritta. Sono trascorsi 30 giorni e in un ambulatorio medico fisioterapico riabilitativo ho eseguito 4 sedute di ultrasuono terapia e Tecar,ora per fortuna comincio a camminare ma ho ancora gonfiore,dolore e i movimenti articolari non sono neanche al 50%. Vorrei sapere se la cura prescritta è corretta o se devevo modificare qualcosa,,, se devo effettuare qualche altra cura,, i tempi di totale guarigione tenendo presente che è gia passato 1 mese,,,,e in fine se ritornerò nei campi da calcio come prima.. la ringrazio per le sue informazioni...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Impossibile rispondere alle sue domande senza una visita. Dipende da troppi fattori. Le consiglio di farsi rivedere dallo specialista ortopedico e, se lui lo consiglia, eseguire una risonanza magnetica per studiare bene i ligamenti della caviglia e le ossa. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica