Probabile fimosi acquisita

Salve,sono un ragazzo di quasi 19 anni alle prime esperienze sessuali e vorrei parlare di un problema che mi è capitato..Io e la mia ragazza abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti qualche mese fa senza nessun problema.Un mese fa circa lo abbiamo fatto usando dei preservativi ritardanti e dopo quell' esperienza mi è capitato di avere innanzitutto un rossore al glande per due o tre giorni seguito dalla presenza di una mucosa bianca dal prepuzio in su,la pelle molto secca e screpolata e una certa difficoltà a scappellarlo..questo problema è passato in una settimana lavandomi più frequentemente con acqua e sapone,ultimamente mi si è ripresentato per ben due volte dopo averlo fatto senza protezione,ed è sempre durato una settimana circa.Come potrei risolverlo senza dover aspettare ogni volta più di una settimana per poter avere rapporti?E soprattutto è qualcosa di preoccupante??Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, dalla sua descrizione mi sembra probabile la presenza di una balanopostite ( infiammazione del glande e del prepuzio) con perdita dell'elasticità prepuziale. Occorre una valutazione specialistica per capire se il problema può essere risolto solo con dei medicamenti locali oppure è necessario un intervento chirurgico di circoncisione.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie..Quindi devo chiedere ad un andrologo anche se il problema mi si presenta ogni tanto?
[#3]
dopo
Utente
Ho letto che potrei provare con una crema attiva blu prima di fare una visita specialistica,cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Prima di iniziare una terapia fai da te, consulti uno specialista
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!