Eiaculazione con contrazione dello sfintere/retto

salve, da qualche settimana noto durante l'eiaculazione delle contrazioni del retto(in teoria normali secondo alcuni)...molto accentuate.puo' essere un problema???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto racconta e' perfettamente normale ,al momento dell'eiaculazione/orgasmo.E' stato mai visitato?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
no non sono mai stato visitato a livello urologico,andrologico... questa cosa mi succede da un mese a questa parte.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita uro-andrologica.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

con l'orgasmo si ha l'eiaculazione che avviene in virtù delle contrazioni anche spasmodiche di certi muscoli striati che fanno parte del pavimento pelvico attraversato dal retto, quindi può essere normale avvertite delle contrazioni a livello ano-rettale quando si eiacula. Una visita specialistica potrebbe aiutarla a capire se si tratta di contrazioni "fisiologiche" o, invece, di tipo patologico, legate a malattia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org