Lacrimazione eccessiva post caduta vitreo

Buongiorno,
sono un anziano di 70 anni, ho un problema: mi sono caduti i vitrei di entrambi gli occhi, adesso la situazione si è stabilizzata, perderò la vista in futuro? vedo anche i lampi di luce e le miodisplasie. Devo fare controlli periodici alla retina?
Da circa una settimana gli occhi mi lacrimano molto, da cosa può dipendere?
Potrò fare viaggi ai tropici? Se prendo urti ad esempio con il motoscafo può stacarsi la retina?

Grazie per l'attenzione e per il prezioso servizio che fornite
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, alle domande che ci pone può rispondere solo l'oculista che l'ha in cura,quello che posso dirle è che se il problema è solo un distacco di vitreo, non ci sono rischi particolari, che la lacrimazione non dipende da problemi vitreoretinici e che deve fare dei controlli oculistici abbastanza frequenti.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/