La quart'ultima pillola la ha presa, anziché alle ore 18, alle ore 12 del giorno seguente,

Buongiorno, la mia fidanzata prende Yasminelle e (nella terza settimana) la quart'ultima pillola la ha presa, anziché alle ore 18, alle ore 12 del giorno seguente, con un ritardo quindi di 18 ore; poi ha continuato la sera stessa con la terz'ultima al solito orario; e i due giorni seguenti la ha presa al solito orario. Volevo chiederVi se dopo la sospensione dei soliti 7 giorni, all'inizio del nuovo blister è ancora protetta?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SI,non si preoccupi,però bisogna evitare questi notevoli ritardi,avendo a disposizione ben 12ore in caso di mancata assunzione della pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi raccomando.SALUTI!