Infiammazione post estrazione

Gent.mi Dott.ri, ho estratto il dente del giudizio superiore dx più di un mese fa senza alcun problema al momento dell'estrazione. dopo circa una settimana ho iniziato ad accusare forti dolori che si estendevano alla mascella e alla gengiva inferiore. ho assunto un antibiotico e sono tornato dal dentista il quale mi confortava dicendo che non c'era nulla ama che era abbastanza normale. sono passati altri 10 giorni ma iil dolore persiste , anzi aumenta. sto assumendo antinfiammatori ma sortiscono effetto solo per un paio di ore.
Cortesemente ditemi cosa ddevo fare.ù
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un'alveolite per cui necessita di una revisione chirurgica ( curettaggio ) dell'alveolo
un'altra possibilità ma più remota un problema a livello del dente contiguo ( settimo ) per l'estrazione eseguita
una visita è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it