2)posso fare un intervento con il laser per eliminare definitivamente lac e occhiali

Buonasera,
Ho letto proprio in questo sito alcune domande fatte a proposito del laser post cheratoplastica, grazie alle quali ho potuto capire molte cose, perciò rinrazio anxh'io i dottori per l'iniziativa di questo servizio molto utile

Il problema riguarda un po' anche me, perchè sono stata operata di cheratoplastica lamellare per cheratocono ad entrambi gli occhi, e attualmente ho un astigmatismo di 7 diottrie e una certa miopia che comunque posso correggere con lenti, e le aberrazioni notturne sono molto fastidiose e mi danno abbastanza problemi nella guida
Mi è stato detto che se con le lenti a contatto riesco a vederci può andare bene così, ma in tutta sincerità non voglio continuare a essere lac-dipendente fino alla fine dei miei giorni, essere costretta a mettere sempre due pezzi di plastica negli occhi non è certo il massimo

Io vorrei chiedere a un dottore esperto di chirurgia refrattiva:
1)E' possibile che i miei due interventi mi posssano durare per tutta la vita, tantopiù che non dorvrebbero incorrere in scompensi endoteliali a lungo termine?
2)Posso fare un intervento con il laser per eliminare definitivamente lac e occhiali?
Pur di tornare a vederci bene ad occhio nudo e non avere nemmeno problemi nella guida notturna sarei disposta a spendere anche cifre grosse (30.000-40.000-60.000 euro se fosse necessario), e anche fare eventuali successivi ritocchi laser (che, per quanto ne so, a volte vengono fatti anche in occhi mai operati in presenza di difetti importanti), ma vorrei arrivare a questo, perciò vorrei chiedere se ci sono in Italia centri e chirurghi che utilizzino le migliori apparecchiature laser e le migliori tecniche attualmente disponibili?
All'estero se posso chiederlo si utilizzano apparecchiature laser migliori?
Perchè sarei disposta ad andare anche in qualche altro stato europeo o anche in America se ci fossero apparecchiature migliori, perchè i soldi non mi interessano, ma vorrei riuscire in qualche maniera a buttare le lac e possibilmente anche gli occhiali

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Fortunatamente, il livello dell'Oculistica Italiana è tanto evoluto da non avere nulla da invidiare a Nazioni come gli Stati Uniti. La tecnica del laser post-cheratoplastica è realizzabile anche da noi (modestamente, ne ho eseguita una proprio tre giorni fa) con risultati soddisfacenti.

La ringraziamo per le parole di apprezzamento,
In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera dottore,
la ringrazio molto per la sua risposta, è certamente una bella notizia quella che mi ha dato

Ho letto le risposte che lei e il prof. Luigi Marino avete dato ad altre domande sull'argomento e devo dire che mi hanno colpita molto e mi fanno sperare

Penso comunque, pur non intendendomene molto, che un caso come il mio sia molto complesso, io però, come detto, sono disposta a spendere anche cifre di 30.000-40.000 euro e anche di più pur di tornare a vederci bene al naturale ed eliminare le aberrazioni, o almeno sistemarle in modo che non mi creino problemi nella guida notturna

Mi potrebbe per favore indicare indicare il migliore centro e il miglior chirurgo o i migliori chirurghi che utilizzi la miglior apparecchiatura Laser attualmente disponibile?

Vorrei chiederle anche se davvero riuscissi a sistemare le cose come detto potrei anche sperare di avere risolto definitivamente i miei problemi che per tanti anni non mi hanno dato tregua(e se, sperando di no ovviamente, dovesse capitarmi qualcos altro sarebbe un'altra storia)?

Faccio un grosso in bocca al lupo a lei e al paziente di cui mi ha parlato per l'intervento fatto e perchè possano esserci le migliori performance visive

Cordiali saluti
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Mi spiace,

Non posso aiutarla in questo senso perché ritengo che in nessun ambito si possa conoscere chi è il "migliore in assoluto". Se vuole, il dottor Marino ed io possiamo metterci a disposizione per esaminare e curare il Suo caso e, se necessario ed utile, eseguire su di Lei un intervento "a quattro mani".

Saluti! ;-)