Soffre di alcune bronchiectasie al lobo medio

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo che soffre di alcune bronchiectasie al lobo medio,
sono un po raffredato e ho un leggero pizzicore alla gola,
cosa faccio inizio con areosol? Fluibron e cleinil a?
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
le rispondo dicendo che cosi' su due piedi sicuramente puo' praticare dell'aerosol terapia con il clenil ed il fluibron che dovrebbe tornarle utile al fine di ottenere un beneficio in termine di fluidita' delle secrezioni e di effetto antinfiammatorio sulla mucosa bronchiale edematosa e congesta.
La invito pero' relativamente alla sua patologia bronchiectasica di base, a farsi seguire da uno pneumologo di fiducia, o anche presso un centro specializzato per le malattie dell'apparato respiratorio; anche e soprattutto perche' le bronchiectasie rappresentano un quadro patologico che evolve nel tempo e verso il quale non si puo' mai abbassare la guardia o stabilire un trattamento standard valido per tutta la vita..
Saranno necessari dei controlli clinico/radiologici periodici, con una fisiokinesi terapia facilitante l'espettorazione, antibiotici al bisogno ed anche perche' no un supporto aerosolico.
La invito a non prendere la cosa sotto gamba, poiche' potrebbe pagarne le conseguenze in eta' piu avanzata.
Per il momento la saluto, sperando che recepisca il mio messaggio, e la invito a tenerci aggiornati.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buon Giorno Dottore,la ringrazio per la sua precisa e tempestiva risposta,
le voglio rispondere dicendoli questo:a luglio 2010 feci una Tac hr dove mi confermarono alcune bronchiectasie al lobo medio.
Al momento come le dicevo ho iniziato l'areosolo con Prontinal e Fluibron,con la speranza di una guarigione completa.
A in piu alla mattina per 15gg al mese per almeno 5 mesi uso Avamys.
Al momento tutto bene..
Saluti.