Morbo di parkinson

Salve a tutti,mio padre ha 76 anni e circa 5-6 anni fa gli e' stato diagnosticato il morbo di parkinson.Da un anno a questa parte pero' il suo commportamento ha subito dei forti cambiamenti ed e' proprio diventato un'altra persona.E' bugiardo su tutto,egocentrico,aggressivo e credi di sapere tutto.Se lo si contraddice alza subito la voce e si mette a gridare.Pensa solo a se stesso non gliene importa niente della famiglia ,dei figli.Ma la cosa piu' grave e' che ha la mania di aver soldi,chiede sempre soldi e abbiamo anche scoperto che li gioca.Addirittura mette le mani nelle borse e si mette a cercare in casa nella speranza di trovare qualcosa.Siamo andati con lui dal neurologo che lo tiene in cura ma non e' servito a nulla perche' davanti al dottore lui fa finta che e' pentito e che gli dispiace,poi invece a noi dice che siamo pazzi ,che non e' vero niente e che lui non ha intenzione di cambiare atteggiamento.Il neurologo ci ha quindi consigliato di portarlo dallo psicologo ma lui non vuole andarci e non sappiamo come fare perche' davanti al dottore dice di si,poi a noi dice che assolutamenti non ci andra'.Inoltre abbiamo letto gli effetti collaterali dei medicinali che prende ma il dottore ha detto che su questo non puo' fare niente,puo' solo abbassargli un po' il dosaggio ma non in modo repentino.Lui prende stalevo,requip e cerotto neupro.L'unica cosa per la quale ha interesse e' il cibo,mangia tantissimo piu' di due giovani messi insieme,ma non gli si puo' dire niente.Io vorrei sapere se ci sono delle soluzione per risolvere questo problema,se lui potrebbe peggiorare nel comportamento.Credetemi e' veramente difficile vivere con lui in casa
[#1]
Dr. Antonio Costantini Neurologo 126 6
Cara utente i disturbi di suo babbo sono dovuti alla terapia con il requip e neupro.Li sospenda in pochi giorni riducendo le dosi progressivamente.vedrà che questi comportamenti ossessivi compulsivi scompariranno. Un saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per essere stato cosi' veloce nel rispondermi.Ma come si fa a sospendere quei farmaci?Il suo neurologo mi ha detto che non puo' toglierglieli del tutto ma solo abbassarli e per farlo ci vuole un po' di tempo.Per ora gli ha abbassato il cerotto neupro da 8 a 4.Da come ha parlato lui,ho capito che comunque mio padre dovra' continuare a prenderli per sempre perche' non possono essere sostituiti.Lei che ne pensa?Io sinceramente sono convinta che con lo psicologo non risolveremo niente.
[#3]
Dr. Antonio Costantini Neurologo 126 6
è necessario che li sospenda,per aggistare dopo la terapia si potrà in primis agire con il dosaggio dello stalevo e eventualmente poi inserire gradatamente solo uno dei farmaci che hanno dato problemi.intanto prceda, la sospensione può far peggiorare il parkinson ma non più di tanto.mi faccia sapere