Braccio sinistro addormentato

Salve, mio padre sente da ieri sera il braccio sinistro leggermente addormentato. Soffre di ipertensione ma stamattina la pressione era 121 su 68. Da cosa può dipendere il formicolio? E' anche raffreddato. E' una semplice influenza o può essere qualcosa di diverso anche di grave?
Ringraziandovi
Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La tipologia del disturbo, la sua durata e l'assenza di altri sintomi escludono con ragionevole certezza un'origine cardiaca del disturbo stesso.
Può trattarsi di un problema osteomuscolare, forse originante dalla colonna cervicale.
Una semplice visita clinica dal medico di famiglia potrà confermare questa ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Deve consultare il Medico curante per escludere un problema neurologico.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org