Dismorfismo del seno mascellare

Buongiorno, ho fatto una tc maxillo facciale per un dolore, che si ripete da circa tre anni, ogni 35/40 gg e dura mediamente nr. 3/4 gg, alla parte dx del viso con mal di testa, dolore all'orecchio dx e fastidio anche all'occhio dx...il referto della tc recita:...ESAME ESEGUITO CON SCANSIONI BASALI.
DISMORFISMO DEL SENO MASCELLARE SINISTRO PARZIALMENTE SETTATO.
NON SI RILEVANO ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA DEI CONDILI.
LA CAVITA' GLENOIDE DI DESTRA PRESENTA AMPIEZZA MAGGIORE, CON MARGINE ANTERIORE RELATIVAMENTE SFUGGENTE - INCONTINENTE.
NELLE SCANSIONI A BOCCA CHIUSA I CONDILI APPAIONO IN SEDE.
NELLE SCANSIONI A BOCCA APERTA ENTRAMBI I CONDILI PRESENTANO UNA ESCURSIONE ANTERIORE E SI PORTANO IN AVANTI, IN MAGGIO MISURA IL SINISTRO.

Grazie per l'eventuale consulto.
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
considerato il sesso e la periodicità (peraltro, non proprio mestruale) si deve ipotizzare un'emicrania ma...
il dolore è pulsante o no? Anche una sinusite può dare dolore pulsante ma solo mentre è purulenta. Nel caso della sinusite purulenta il dolore aumenta in clinostatismo e inclinando il volto.
La durata di un'emicrania è al massimo di 72 ore.

Durate più lunghe richiedono una TAC e/o RNM.

Può essere considerata anche una neuropatia del trigemino (branca oftalmiche e mascellare).

Torni al suo Medico curante e si lasci interrogare.
Torni.