Luci nell'occhio destro

salve, vorrei sapere da cosa possono derivare delle luci o meglio dei piccoli lampi di luce che vedo nell'occhio dx.anche ad occhi chiusi. ho fatto circa un mese fa la visita oculistica ed è risultato tutto ok....ma non mi sembra proprio....so che dovrebbero essere causate da un distacco del vitreo....e se fosse così vorrei sapere se questo potrebbe essere rischioso (visto che sono incinta) per il parto naturale. spero mi rispondiate..! e vi ringrazio in anticipo.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La visione di piccole luci non è di solito preoccupante, anche se può indicare variazioni della pressione arteriosa che quindi va controllata (specie in gravidanza).
Altra cosa sono i fenomeni di intensi bagliori che possono essere in relazione col distacco del vitreo e/o con lesioni retiniche.
Il risultato della visita oculistica è quindi attendibile.
Pertanto il parto naturale non dovrebbe essere controindicato.

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
si sono delle piccole luci..quasi invisibili...sono che io sono fissata e le cerco..! però quello che mi preoccupa di più è una luce che vedo ad occhi chiusi quando sono in dormiveglia e che mi sveglia del tutto perché mi spaventa. Ma questo fatto mi pare succeda solo in dormi veglia,ovvero: se sto sveglia ad occhi chiusi al buio non succede nulla (a parte le piccole lucine) e idem ad occhi aperti (sempre al buio), questo potrebbe essere preoccupante? Sono una persona troppo ansiosa, e adesso che sono in dolce attesa ancora di più..quindi vorrei scusarmi in anticipo se sono stata invadente con quest'altra domanda. Grazie mille, cordiali saluti e buone feste.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il fenomeno che descrive è del tutto naturale, è una sorta di attività di fondo dei recettori retinici, per cui se ci sta attenta lo noterà sempre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie tante e ancora buone feste.