Difficoltà di concepimento e deficit ovarico

Buongiorno ho 36 anni, un ciclo molto irregolare e spotting dal 17° giorno del ciclo in poi.Oggi ho fatto una visita con il Prof.Ragni.Dopo aver visto tutti gli esami fatti da me e mio marito, a proposito del dosaggio ormonale fatto in 3°giornata ha detto che il valore dell' fsh è preoccupante, alla mia età dovrebbe essere max 8 invece è 15,7, pari a quello di una donna di 45 anni che si sta avvicinando alla menopausa, mi ha fatto un sacco di domande sulla mia famiglia e se ci sono stati casi di menopausa precoce. Adesso col prossimo ciclo mi ha prescritto altri esami del sangue per vedere le riserve ovariche che ho ancora perchè secondo lui a questo è legato il ciclo sballato e le perdite e per questo non riesco a restare incinta.Desidererei un vostro parere, sono molto preoccupata.Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Beh...il Prof. Ragni è senz'altro una Autorità.
Mi permetto solo di suggerirle esami completi di valutazione per autoanticorpi sulla tiroide e, nel caso di risultati nella norma, una fecondazione assistita.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli