" brufolo" sul glande

Salve, spero questa domanda possa avere anche una vaga risposta.
Premetto che so di dover ovviamente fare una visita , ma chiedere anche solo un consiglio qui non penso possa farmi male.
Io quasi due settimane fa ho avuto per pochissimi giorni un rossore al glande.
Era un rossore diffuso ma non omogeneo, diciamo legegrmente a macchie.
Senza nessun bruciore, niente prurito ecc...
Niente !!
Essendo stato un rossore molto leggero, quasi non me ne accorgevo !
Dopo pochissimo tempo è andato via e tutto è tornato normale e ho pensato ad una qualche irritazione ...
Però ora, da qualche giorno, mi è comparso una specie di brufolino, piccolo sul glande sempre !
Non è in rilievo, ma è rosso..
A volte è più visibile, altre ( credo dopo che lo tocco , o magri mentre mi lavo o controllo ) sembra più visibile.
Anche in questa situazione non ho nessun fastidio, ne prurito..
Niente di niente !
Solo questo puntino, che a dire il vero in questi giorni si stava alleviando.. ma ora mentre scrivo mi pare un pò più visibile..
Tutto qui.
Detta così cosa potrebbe essere?
Mi piacerebbe avere qualche consiglio, ricordando sempre a me stesso che, ovviamente dovrò fare una visita vera dal vivo.
Il problema è che scrivo dalla montagna, son via per le feste e qui non ci sono centri o medici specializzati..
Devo quindi aspettare gennaio per una vera visita !
Dai pochi, non fastidiosi, sintomi che ho descritto , pensate possa aspettare un mesetto ?
Spero di avere delle risposte.
Grazie mille in anticipo e grazie per la gentile attenzione..

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In effetti da quanto ci scrive non sembrerebbe trattarsi di un problema urgente. Attenzione a non esagerare con il sapone: lavarsi va bene, ma non esageri con il sapone; per qualche giorno provi ad usare solo acqua. A volte questi arrossamenti sono delle irritazioni chimiche da eccessivo impiego di sapone.
Ci faccia poi sapere, dopo la visita.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it