La pressione genericamente sui 65/95, ho una tiroidite autoimmune curata

Buonasera, dalle ultime analisi del sangue risulta il valore del Colesterolo Totale pari a 185, con valore del Colesterolo HDL pari a 46. Il valore dei trigliceridi è tendente al basso.
Non fumo, ho la pressione genericamente sui 65/95, ho una tiroidite autoimmune curata con Tirosint 62.5/die, ho intolleranza al lattosio (quindi non mangio né latte né latticini né carne rossa da circa 2 anni), sono celiaca. La mia dieta è pertanto povera di grassi. Svolgo regolare attività fisica un paio di volte a settimana, anche perché lavoro in ufficio per l’intera giornata e quindi sto quasi sempre seduta.
Ho una familiarità con il colesterolo alto, perché ne soffre mia madre e lei lo cura con un farmaco, riuscendo a mantenere così i valori di colesterolo totale intorno ai 190.
Cosa devo fare? Rivolgermi ad uno specialista? O basta tenere il valore sotto controllo, in tal caso ogni quanto tempo ripetere le analisi del sangue?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori da lei riportati rientrano in un range di normalità, per cui non vi è alcuna necessità di approfondimenti clinici o terapeutici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio, anche per la celerità nella risposta.
Cordiali Saluti.