Interazione pillola jasminelle con buscopan e con monuril

Buongiorno, intanto la ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la risposta che gentilmente mi potrà dare.Ho avuto un forte attacco di cistite con sangue, ho assunto subito Buscopan per alleviare un po' gli spasmi e alla seraprima di coricarmi Monuril. Ho letto che il Monuril non dovrebbe ridurre effetto della pillola jasminelle, me lo conferma? E il Buscopan? Le chiedo inoltre se mi può suggerire qualche accorgimento per prevenire questi forti attacchi di cistite e quanto possono influire i rapporti sessuali nel provocarli. Di nuovo grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Come il Monuril la ha rassicurata così dovrebbe accadere per il Buscopan. Rilegga il foglietto illustrativo o telefoni ad un consultorio ostetrico ginecologico. Io segnalerò all'AIFA l'eventuale errore della scheda tecnica del Buscopan. La rilegga,però!
In mancanza di certezze deve applicare il principio di cautela e questo le è sicuramente illustrato su Yasminelle.
Ad evitare le cistiti, ricordi che bisogna lavarsi non prima di due ore ed entro le due ore successive al coito.
Sia paziente: ammetto che molto romantico amore si consuma nelle abluzioni.
Mi spiace.
Può non tenere conto dei miei consigli,perchè io sono solo un pediatra e uno specialista in medicina interna.
Paternamente e con simpatia.

Dr. Serafino Ciancio