Operazione frenulo corto

salve a tutti i medici di MedicItalia,
sono un uomo di 38 anni,scusate se vi sembrerò ridicolo ma da poco tempo mi sono sottoposto ad intervento per frenulo corto,ora vorrei in merito sapere dopo quanti gg posso finalmente avere rapporti con il mio partner,ho fatto l'intervento circa un mese fa,poco più,ma se provo ad avere un rapporto sento un gran male durante la penetrazione,ansi non riesco proprio a penetrare la vagina,piur vero che mia moglie ha l'utero rigido,maprima della penetrazione cerco di bagnare bene laparte interessata,ma non riesco ad avere il rapporto,ora mi sto un pò preoccupando,se è ancora presto ok,diversamente dovrò fare un ulteriore visita,premesso che dopo l'intervento il medico mi ha fatto ritornare dopo tre gg mi visitato e mi ha detto che va tutto bene,e che non covevo tornare per un ulteriore controllo.
Vorrei un buon parere in merito.
Grazie ancora di Cuore a tutti e Buone Feste.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, l'intervento di correzione del frenulo breve, prevede un perido di astinenza sessuale di circa 20-30 giorni. Superata questa fase, si può iniziare una normale attività sessuale che però , nei primo momenti, è caratterizzata da fastidio, dolore e perdite di sangue dalla zona sottoposta al trattmento chirurgico. Normalmente questo periodo è di breve durata ( 2-3 settimaene) e si può ridurre il fastido con delle pomate lenitive. Sarebbe comunque consigliabile rivolgersi al chirurgo che ha effettuato l'intervento per valutare la corretta cicatrizzazione della ferita
Buone Feste anche a Lei

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie Dott.Mauro Seveso,farò comunque un controllo dal medico,e intanto mi farò forza morale per cercare di superare i dolori iniziali della penetrazione,Grazie di Cuore e ancora Buone Feste.
Enzo Morciano.