Botta a costole torace dx

in data 23-11-10 da un'altezza di 40cm sono andato ad urtare con la parte dx del torace contro il bordo della vasca della piscina (stavo facendo delle flessioni di riscaldamento)
in data 29-11-10 i dolori sono diventati più marcati e il giorno 03-12-10 ho fatto radiografia che non evidenziava fratture.
il medico mi comunica quindi che il dolore che sento soprattutto quando faccio respiri profondi è causato dalla botta e che sarebe passato da solo.

per alleviare il dolore cosa posso fare ? ( IMPACCHI, POMATE, ECC.)

GRAZIE

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Senza una visita clinica diretta e con i soli dati clinioi che lei ci ha esposto, e' possibile unicamente cosigliarle l'utilizzo di farmaci anti-dolorifici tradizionali ( i cosiddetti FANS ) oltre alla applicazione di pomate o di cerotti localmente che comunque possono avere un ruolo marginale.
Unico vero elemento determinante nel miglioramento concreto della sintomatologia clinica da lei lamentata attualmente e' il tempo che deve necessariamente intercorrere tra l'evento traumatico scatenante e la guarigione clinica effettiva.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO