Collo utero morbido

Buonasera,
avrei bisogno di un Vs parere. Sono alla 15+5 e alla 13+6 ho fatto un cerchiaggio a causa delle miei precedenti esperienze (aborto a 7w, parto pretermine a 23+5 e aborto tardivo a 20w). Premetto che le mie gravidanze partono sempre sin da subito (11w) con contrazioni che sfociano con accorciamento del collo, funneling fino al travaglio. Oggi ho fatto il controllo la mia cervice è di 30mm non c'è funneling ma il collo è leggermente morbido. La gine non ha dato importanza a questa cosa mi ha semplicemente detto di continuare a stare a riposo e prendere il buscopan per le contrazioni e poi passerò alla vasosuprina. Io però tanto tranquilla non mi sento...cosa significa avere il collo morbido? Con il cerchiaggio in teoria potrei stare tranquilla? C'è un altro dubbio che mi assilla dai tamponi vaginali che ho fatto il 02 oct us. è risultato tutto neg. avevo un PH 4 con flora batterica Lactobacilli, per cui tutto ok, invece il 20 nov ho ripetuto i tamponi sempre tutto neg, ma questa volta il PH è a 5 e non mi hanno trovato i Lactobacilli che so che dovrebbero esserci. Potrebbe essere un inizio d'infezione? Chiedo questo perché mi è stato spiegato qualche tempo fa da un Prof che avevo consultato dopo le mie esperienze negative che il collo difficilmente si ammorbidisce solo con le contrazioni ma spesso è causa di infezioni. La mia gine non mi ha voluto prescrivere un antibiotico come profilassi (cosa che quel Prof. mi aveva consigliato di fare in una prox gravidanza) mi ha dato solo degli ovuli di Normogin 2 volte la settimana per mantenere il PH acido.
Potrei conoscere il Vs. parere in merito?
Vi ringrazio sin da ora della Vs cordialità.
Buona serata.
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Gentile Utente,
può stare tranquilla, come ha detto la sua ginecologa. Avere un collo morbido non è un segnale negativo. Per quanto riguarda i tamponi, va bene la terapia preventiva. Gli antibiotici non servono nel suo caso. Buona serata e tanti auguri.

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.ssa Sasso,
La ringrazio della gentile e celere risposta ed anche degli auguri...incrocio le dita e punto al 26 maggio!!!!
Grazie e buon lavoro!