Uso saltuario del profilattico

Salve, vorrei una risposta riguardo questa domanda:

se ho 3 rapporti con la mia partner..la prima volta uso il profilattico, la seconda e la terza no, ho concluso qualcosa di utile usando il profilattico la prima volta?

la mia partner tra poco avra un anticoncezionale, ma come saprete non sono sicuri al 100%

attendo risposte, grazie per il vs lavoro!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha le idee un po' confuse circa la contraccezione maschile.Al momento e' piu' prudente affidarsi a quella femminile (pillola o transdermica),pienamente affidabile.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende se ingrana la marcia indietro al momento giusto, se si lava per benino e se urina dopo ogni eiaculazione,
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per le Vs risposte, inoltre volevo chiedere una cosa, spero che avrete 5 minuti per leggere:

Ma se la mia ragazza usa un anticoncezionale (tipo pillola o qualcosa che e stata messa nel corpo) efficace al 98% (quindi ce una possibilita su 50 di metterla incinta) e se, io non uso profilattici, prima o poi restera incinta necessariamente, giusto?premetto che io so che, anche se si hanno le mestruazioni, si puo restare incinta...quindi non so se, tramite il ciclo avvenga una "pulizia" interna che elimina tutti gli spermatozoi e le possibilita di restare incinta, cosicche ogni mese si possa partire "da zero" col conteggio dei rapporti che si hanno [anche se lo sperma resta vivo nella vagina per 72 ore,quindi non ho capito che se, faccio sesso(Senza profilattico) il primo del mese "conta (= lo sperma e in grado di fecondare)" sia per il secondo e terzo del mese (in questo caso se faccio sesso senza profilattico ogni giorno, alla fine del mese conta come 10 rapporti al mese dato che 31/3 fa circa 10),oppure solo per il primo,appunto, del mese] ...........chiaro il discorso?

In piu vorrei chiedere 1 consiglio, come potrei bilanciare l uso del profilattico (preferisco senza)? dato che avete detto che durante il far sesso e inutile usare 1 volta il profilattico (ho chiesto appunto perche nn ero sicuro) e le altre 2 no...inoltre io so che lo sperma resta "vivo" circa 72 ore nella vagina quindi in teoria dovrei usare il profilattico ogni 3 giorni (per esempio il quarto giorno del mese se non ho usato il profilattico (se ho avuto 1 rapporto) il primo del mese)
...sto cercando di capirci qualcosa ma come avrete capito voglio essere sicuro allo stesso tempo.

Saluti

ps: scusate se ho sbagliato sezione con questa domanda

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la pillola anticoncezionale puo' considerarsi sicura quasi al 100%.Se deve avere tutte queste paure,rischiando di robottizzare un momento cosi' piacevole della vita,forse e' meglio fare voto di castita' e rimandare il tutto a periodi piu' sereni.Cordialita'.