Bruciore nell'urinare nel periodo di mestruazioni

Salve, ho 46 anni. Da due-tre mesi, durante il periodo delle mestruazioni, avverto bruciore nell'urinare. Questo disturbo scompare con la fine delle mestruazioni
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Quale primo esame è' consigliabile eseguire una urinocoltura con antibiogramma, poichè la sintomatologia da lei descritta potrebbe essere dovuta ad una infezione latente delle vie urinarie che si riacutizza in occasione del ciclo mestruale.
E' importante che i risultati dell'esame eseguito siano valutati dal suo medico, in modo tale da prescrivere la terapia specifica in base ai risultati dell'antibiogramma o prescriva ulteriori esami se l'urinocoltura dovesse risultare negativa.
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
Distinti saluti
Eugenio Greco, MD, PhD, F.E.S.C.
1. -ESC FELLOW (Fellow of the European Society of Cardiology)
2. -HFA Member (Heart Failure Association)
3. -EACPR Member (European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation)
4. -ESH Member (European Society of Hypertension)
5. -ISH Member (International Society of Hypertension)
6. -WASH Member (World Action on Salt and Healt)
7. -SITeCS Member (Società Italiana di Terapia e Clinica Sperimentale)
8. -FADOI Member (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti)
-Member of the following ESC Working Groups:
* Cardiovascular Pharmacology and Drug Therapy
* Cellular Biology of the Heart
* Hypertension and the Heart
* Pathogenesis of Atherosclerosis
* Peripheral Circulation
* Thrombosis