Fistulectomia

salve, 11 giorni fa ho subito un intervento di fistulectomia (fistola sacro-coccigea), mi hanno richiuso la ferita completamente con 8 punti, adesso purtroppo non ho contatti con il mio chirurgo per vari motivi da 11 giorni (fissando vari appuntamenti io non l'ho potuto raggiungere) quindi non sa la mia posizione, ho fatto varie medicazioni personalmente e ieri la guardia medica me ne ha fatta un altra, dicendomi anche che la ferita è rimarginata tranne in un punto al di fuori la ferita chirurgica nel quale un punto ha strppato un po la pelle circostante, ma nulla di grave), adesso il punto sta se ho la possibilità di potermi fare la doccia, si può o non si può???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere 11 giorni dopo l' intervento una doccia non crea problemi, sarebbe comunque utile una visita di controllo chirurgica nel dubbio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva, devo raggiungere il chirurgo questo venerdì, e questa sera volevo farmi una bella doccia, non so se è il caso.
[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva, devo raggiungere il chirurgo questo venerdì, e questa sera volevo farmi una bella doccia, non so se è il caso.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Suppongo che la doccia ormai l'abbia fatta....(^__^)

Ci scusiamo per il ritardo alla sua richiesta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com